Si parla spesso di quanto sia importante il rapporto intergenerazionale e di quanto sia bello avere memoria del proprio passato, che sia attraverso un racconto, un libro, un'immagine, o un profumo...Molti di noi non hanno avuto la fortuna di vivere i propri nonni per lungo tempo e spesso ci si appella alla memoria: si sfoglia un vecchio album di fotografie o si riguarda un vecchio video di qualche occasione di festa in famiglia.
Alessandra ha voluto fermare un bellissimo momento della sua vita: dopo essere diventata mamma ha capito ancora più profondamente il legame con la sua bellissima famiglia. La piccola Adele ha la fortuna di vivere circondata dall'amore delle donne di casa, oltre che di mamma Alessandra.
Un ricordo di famiglia che mette a confronto quattro generazioni.
Un pomeriggio di giochi, relax e intimità, a casa di Alessandra, un luogo che Adele conosce bene e dove si trova perfettamente a suo agio e coccolata. Un servizio fotografico di famiglia che si è trasformato in un pomeriggio di risate e di spensieratezza.
Un ricordo che resterà ad Adele e che acquisterà un valore inestimabile nel tempo. Ce la immaginiamo da adulta, mentre sfoglia il suo album di famiglia ricordando le sue radici ed il mondo da cui proviene.