Primo matrimonio della stagione 2019.
Ogni inizio è sempre carico di emozioni, di aspettative e anche un po' di ansia, per la stagione che ci troviamo ad affrontare, tanto è l'impegno e la passione che mettiamo in questo lavoro.
Elisa e Andrea sono stati il miglior inizio che ci potessimo mai aspettare! Non è una frase fatta, la loro è stata una giornata davvero unica, resa speciale dagli amici e da gran parte degli invitati.
Ci troviamo nel cuore di Staffolo, un borgo storico delle colline della Vallesina, in provincia di Ancona, dove i due sposi sono nati e cresciuti.
Elisa e Andrea, ed i loro familiari ci hanno aperto le porte delle loro case, nella piena concitazione dei preparativi pre-nuziali. Andrea, di indole molto tranquilla, ha mostrato tutto il suo self-control anche durante i preparativi.
A casa di Elisa il primo ad accoglierci, in realtà, è stato il piccolo Spike, fedele compagno a quattro zampe della sposa, e guardiano instancabile della casa.
Giunta al momento di indossare il vestito Elisa ha scelto di farsi aiutare dal suo gruppo di amiche d'infanzia, quelle che hanno condiviso con lei i momenti più importanti, negli anni.
Il rito religioso si è svolto nella chiesa di Sant'Egidio, un simbolo del paese, recentemente riaperta dopo i danni subiti dal terremoto. Una cerimonia quindi, molto sentita, sia dagli invitati degli sposi che da tutti i cittadini di Staffolo.
Dall'uscita che gli invitati hanno riservato agli sposi, abbiamo intuito il mood decisamente "festoso" della giornata. Il lancio del riso (e non solo) che gli amici di Andrea ed Elisa hanno preparato è stato davvero molto scenografico e pieno di vita!
Per gli scatti di coppia, abbiamo scelto di fare due piccole tappe, la prima è stata proprio il centro storico del paese, ricco di scorci e di viuzze molto caratteristiche. Per le altre foto abbiamo scelto di immergerci nella natura e nella bellezza delle campagne maceratesi, percorrendo il tragitto che ci avrebbe portato al luogo del ricevimento, il Casolare dei Segreti di Treia, in provincia di Macerata. Elisa e Andrea, per niente imbarazzati davanti all'obiettivo, ci hanno mostrato quanto sia profondo e vero il loro sentimento.
La festa è esplosa sin da subito, immediatamente dopo il nostro arrivo in location, con gli scherzi organizzati dagli amici agli sposi, in particolare con un video che è stato molto molto divertente.
Nonostante le piogge che hanno caratterizzato tutto il mese di maggio, la giornata, che oseremmo definire dal punto di vista climatico "miracolata", ha permesso agli sposi di fare il taglio della torta all'esterno nella bellissima terrazza del casolare che offre una vista mozzafiato sulle colline marchigiane.
La festa ha raggiunto il suo culmine con i balli, che hanno coinvolto gran parte degli invitati, sino a tarda serata.
Auguriamo ad Elisa ed Andrea di vivere la loro storia con la stessa energia che ci hanno mostrato.