Il 30 Giugno 2018 non è stato solamente il giorno in cui Gessica ed Emanuele si sono giurati amore eterno, ma è stata per loro la vera e propria conferma di avere una grande famiglia.
La giornata è stata infatti, dall'inizio alla fine, un continuo divenire di emozioni, di abbracci, di affetto reciproco.
Nonostante ogni previsione, il sole picchiava forte e fin dalle prime ore del pomeriggio, moltissimi amici e parenti sono arrivati a casa degli sposi per iniziare i festeggiamenti.
I preparativi si sono svolti contemporaneamente nella stessa abitazione, in due appartamenti diversi.
Emanuele ci ha accolti nella casa dei suoi genitori mostrandoci subito un'invidiabile tranquillità...al nostro arrivo l'abbiamo addirittura trovato ancora in accappatoio!
Ad aiutarlo nel prepararsi erano presenti la sorella Tamara, i nipotini ed i genitori. Non sono mancati dei momenti di commozione tra lo sposo e la mamma, a cui Emanuele è particolarmente legato. Nella stanza affianco, nel frattempo, già si potevano sentire le voci dei suoi amici che lo aspettavano per un brindisi...Emanuele, certamente, non si è tirato indietro e prima di lasciare l'abitazione, ha scherzato e si è rilassato insieme a tutti loro.
Gessica, invece, ci ha aperto le porte della sua nuovissima casa già con una visibile emozione in viso...durante il trucco e parrucco non ha fatto altro che ripetere in continuazione la formula delle promesse di matrimonio! Era terrorizzata dal fatto di non riuscire a ricordare a memoria le parole, cosa a cui lei teneva molto.
Nonostante l'agitazione, però, il lato festaiolo della sposa non è rimasto di certo nascosto... complice la sua testimone Silvia, Gessica fin da subito non ha esitato ad accendere lo stereo a tutto volume, ascoltando e ballando sulle note del suo cantante preferito.
I preparativi si sono quindi svolti tra momenti di divertimento e attimi di forte commozione...questi ultimi in particolar modo dati dalla presenza della figlia di Gessica, Nicole, una bambina sensibile e dolcissima che ha condiviso con la mamma ogni attimo, dalla "vestizione", ai momenti prima di lasciare l'abitazione.
La sposa ha scelto di dirigersi in chiesa a bordo di un simpatico maggiolone giallo, guidato dall'altrettanto simpatico cugino di Gessica, Bruno.
Ad aspettarla con diversi minuti di attesa, Emanuele, con in mano il bouquet della sposa, composto da gerbere e da un fiore molto caro a Gessica, il girasole, che sarà presente in ogni dettaglio del matrimonio.
La cerimonia, svoltasi nell'Abbazia di Sant'Urbano ad Apiro, è stata ricca di emozioni. Gessica, come sperava, è riuscita seppur in lacrime a dire la formula a memoria, facendo commuovere gran parte degli invitati presenti. Anche la piccola Nicole ha provato una forte commozione, specialmente nel momento in cui ha portato le fedi all'altare, incrociando lo sguardo della mamma, anche lei molto emozionata.
All'uscita degli sposi, ad attenderli numerosissimi amici, che hanno dato il via ai festeggiamenti lanciando un'importante quantità di riso, accompagnata da cori e applausi.
La deliziosa location della cerimonia ci ha poi permesso di passare del tempo nel giardino dell'abbazia e in un campo di grano adiacente, dove abbiamo approfittato per fare qualche scatto di coppia, reso ancora più magico dalla perfetta luce del tramonto.
Data la grande quantità di invitati, gli sposi hanno scelto di svolgere il ricevimento nel giardino dell'Abbazia di Sant'Elena, un'ampia distesa verde che ha permesso ad amici e parenti non solo di mangiare in una romantica atmosfera, ma anche di godere della fresca temperatura serale e di molto spazio per divertirsi.
La cena ha visto l'alternarsi di momenti di grandi risate, grazie agli scherzi organizzati dagli amici e agli allestimenti preparati in prima persona dalla sposa per i propri invitati, e attimi di forti emozioni, come il ballo tra Gessica e sua figlia. Sono bastati pochi attimi e un abbraccio per capire quanto forte sia l'amore che le lega.
Dopo il taglio della torta, l'animo festaiolo della sposa si è risvegliato, mostrandoci una Gessica scatenatissima e pronta a ballare in pista tutta la notte insieme a suo marito e agli amici di una vita.
Il matrimonio di Emanuele e Gessica non poteva che concludersi con tante risate e divertimento, due elementi che hanno ancora una volta mostrato agli sposi quanto siano preziose le persone che hanno scelto di essere lì con loro, a condividere un momento così importante. E allora non possiamo che augurare ai nostri sposi di continuare a coltivare, oltre al loro grande amore, queste belle amicizie e questi legami così puri e speciali da rendere la loro vita ancora più ricca.