Più che un matrimonio il traguardo di un'intera famiglia. Ida e Davide hanno già due bellissime bimbe: Mirea e Daria May.
Abbiamo conosciuto Ida e Davide via Skype e ci hanno raccontato un po' la storia della loro famiglia. Tutti e due italiani, originari proprio delle Marche ma che vivono a Cipro per lavoro. Hanno scelto la loro terra di origine per promettersi amore eterno di fronte a tutti i loro parenti e amici più cari.
Un matrimonio di fine dicembre, con una giornata però, davvero fortunata, scaldata da un bellissimo sole che ha creato una fantastica atmosfera. I due sposi hanno scelto per le loro nozze una cornice molto suggestiva come il Relais "Il Marchese del Grillo", a Fabriano in provincia di Ancona. Location in cui gli sposi si sono anche praparati e dove hanno svolto il rito civile, oltre che il ricevimento. Siamo arrivati nel primissimo pomeriggio per seguire i preparativi di entrambi e proprio le loro due straordinarie bimbe ci hanno accolto con gioia ed entusiasmo. Due bellissime 'bionde' che approfittavano di ogni momento di distrazione dei loro genitori, per rubare un cioccolatino qua e là!
E così tra una corsa, un nascondino e qualche risata i preparativi sono davvero volati nella più totale serenità, che dobbiamo dirlo, è una caratteristica che contraddistingue davvero questa famiglia. Ida e Davide si sono preparati in due stanze separate e si sono voluti incontrare prima della cerimonia. Un momento davvero bellissimo, dove Davide ha potuto ammirare l'eleganza e la raffinatezza della sua futura sposa nel suo abito Jenny Packham con le bimbe che correvano in continuazione, tanta era la loro emozione!
Per la cerimonia gli sposi hanno scelto un officiante speciale, una loro carissima amica che ha reso ancora più emozionante tutto il rito.
Una cerimonia che non è stata semplicemente uno scambio di promesse, diversi infatti sono stati i momenti carichi di emozione, come la lettera agli sposi della mamma di Ida, che ha commosso tutti, noi compresi. Per le foto di coppia abbiamo scelto le stanze ed il giardino del Relais che offre dei bellissimi scorci.
Dopo il buffet a base di castagne e vin brulè, giustissimi per il periodo, la festa è iniziata! Un ricevimento davvero sentito dagli invitati che hanno partecipato con il cuore alla festa di questa famiglia, che per gran parte dell'anno vive lontano dai suoi cari.
I momenti di divertimento non sono di certo mancati. Complice l'animazione che gli sposi hanno scelto, la cena è stata un susseguirsi di brindisi e balli. La torta è stata una vera chicca... tutti sono rimasti sorpresi dagli originalissimi topper della Lego raffiguranti i due sposi. Anche dopo questo magico momento, la festa non si è fermata e ha coinvolto gran parte degli invitati che si sono scatenati in balli fino a tarda notte.
Auguriamo ai nostri sposi, insieme alle loro bimbe, di continuare così, con lo stessa luce negli occhi che hanno avuto in questo giorno così speciale.