Parola d'ordine: Famiglia.
Eh sì, perché la cosa che ci è saltata subito all'occhio è proprio questa.
In una giornata importante come quella del matrimonio, avere l'affetto e l'appoggio della propria famiglia è davvero fondamentale. Proprio quello che è successo a Filippo e Simona, sin dai preparativi. Siamo arrivati molto presto a casa di Filippo, dove abbiamo subito respirato una bellissima e tranquilla atmosfera. Le emozioni però sono così, fanno capolino, senza avvisare...e ci colpiscono sempre!
Mentre Filippo di stava vestendo, infatti, la mamma non ha potuto trattenere le sue emozioni. Il suo unico figlio si stava preparando a vivere l'avventura più importante della sua vita.
Filippo, elegantissimo nel suo smoking, era ormai pronto ad accogliere i suoi testimoni, Francesco e Giovanni, gli amici di una vita. Quelli con cui condividi tutto, dagli infiniti giri in motorino per "scoprire" il mondo, fino ai momenti davvero importanti come questo.
Ciò che troviamo da Simona, invece, è un ambiente decisamente più movimentato! La famiglia della sposa, molto più numerosa e vivace di quella di Filippo, ci ha accolto in una casa avvolta nella natura. Un'abitazione in pietra che affianca uno storico mulino a pietra a gestione familiare. Una location talmente unica che abbiamo deciso di sfruttare poi anche per alcuni scatti di coppia.
Abbiamo seguito Simona durante tutti i suoi preparativi, dal trucco realizzato da sua sorella Rosa Maria, al momento della "vestizione" vera e propria, insieme anche a Francesca, testimone e amica di sempre. L'unione di questa famiglia è davvero forte, ma ciò che ci ha più colpito è stato il legame della sposa con suo padre Bruno, infatti ogni volta che lui entrava in camera, Simona era visibilmente emozionata.
La sposa ha sorpreso tutti scegliendo un abito a due pezzi, composto da un top ricamato e un'ampia gonna in tulle... ha lasciato tutti a bocca aperta!
I preparativi sono davvero volati tra una risata e l'altra ed è finalmente arrivato il momento di partire per arrivare in chiesa.
Il rito religioso si è svolto nella chiesa di San Giovanni Evangelista, a Cingoli. Ad attendere, più di 200 persone fra amici e parenti, per festeggiare l'arrivo degli sposi.
La celebrazione è stata ricca di emozioni e di sguardi complici tra Simona e Filippo. La mamma dello sposo, anche in questo caso, non ha saputo trattenere le lacrime, specialmente nello scambio delle fedi.
Gioia e tanto, tanto riso sono stati gli ingredienti principali di un'uscita davvero unica!
Per le foto di coppia, come anticipato, ci siamo diretti al Mulino Bravi, ospitati da un ambiente immerso nel verde. A parte qualche piccola indicazione, gli sposi si sono mostrati molto affiatati...il resto è venuto da sé!
Il ricevimento si è svolto al Ristorante dei Conti, a Cingoli, una location che offre una tradizione ventennale nel settore e grande professionalità.
Vista la grandissima presenza e partecipazione dei tanti amici, la festa non poteva che esplodere! Molto emozionante è stato il primo ballo degli sposi, circondati dall'amore di tutti i loro amici. Giochi e balli hanno scandito il pranzo, facendo divertire proprio tutti.
Dopo il taglio della torta, anche questo momento molto emozionante, la festa è proseguita fino a tarda serata.
Auguriamo a Filippo e Simona di avere sempre, lungo il loro percorso insieme, la forza e il supporto della grande famiglia che in questo giorno magico ha dimostrato loro tutto l'affetto possibile...ma siamo certi che sarà così!