Avete mai avuto una grande passione?
Qualsiasi persona ha una risposta a questa semplice (in realtà molto insidiosa) domanda. Molto spesso, nella vita, le passioni sono tante. Sempre più spesso risulta difficile coniugarle e riuscire a viverle, durante le nostre frenetiche giornate. Gli impegni lavorativi ci portano spesso ad accantonare i nostri piccoli o grandi sogni, che 'chiudiamo' nell'ormai famosissimo cassetto. Per me e per la mia amica Irene è stato un po' così per un po' di tempo.
Due fotografe, appassionate del proprio lavoro, ma con un altro grande desiderio da realizzare: viaggiare. Spesso in passato, per impegni, o circostanze, non siamo riuscite ad andare in quel luogo che volevamo assolutamente visitare. Poi, un giorno, l'idea: rendere il nostro lavoro di fotografe un motore alla nostra passione per i viaggi, e non un ostacolo.
Come siamo riuscite a farlo? Coniugando le due cose, ovviamente.
Non si tratta di semplice fotografia di viaggio o di paesaggio, ci piace l'idea di raccontare storie, di coloro che decidono di affidarsi al nostro occhio e alla nostra sensibilità. Storie che non si possono "catalogare", o definire, sono racconti di uomini, donne, coppie, mamme, figli...persone con cui condividiamo l'amore della scoperta di nuovi luoghi.
La prima tappa dei nostri
destination portrait è stata la Provenza, con i suoi immensi campi di lavanda, i profumi, e i tardi tramonti estivi.