Lucia e Sam, una favola moderna.
Sposarsi a Badia San Vittore, l'inizio di una bellissima fiaba, quella di Samuel e Lucia, che ci hanno scelto come loro fotografo di matrimonio.
Luglio, un sabato che non è climaticamente quello che ci aspettavamo. Iniziamo presto, alle 14,00 circa e ad accoglierci molte nuvole ed una copiosa pioggia. Troviamo Lucia, intenta a sistemare gli ultimi dettagli dell'allestimento, che ha seguito in maniera molto personale e Sam a chiacchierare con amici. I piani inizialmente programmati erano quelli di una cena all'aperto, ma le tavolate degli invitati sono state sistemate all'interno della sala della Badia. Passano alcuni minuti e, come per magia, il sole piano piano riesce a far capolino tra le nuvole. I primi raggi si mostrano ed insieme a loro arriva la frenesia dei preparativi.
Lucia, stilista di professione, ha disegnato e realizzato gli abiti delle damigelle ed i suoi abiti da sposa, che ha sfoggiato e mostrato con estrema eleganza e femminilità. Il clima cambia così repentinamente che lo staff riesce a preparare tutto l'allestimento per il rito civile all'esterno, proprio come pianificato. Da lì, comincia la magia, un rito davvero sentito da parte di tutti, il racconto di un fortunato incontro che ha cambiato le vite di Lucia e Sam. Tante (ma davvero) tante lacrime, che hanno impedito ai nostri sposi di completare le promesse, tanta era l'emozione.
Le ore successive sono state divertimento puro, all'insegna di un clima intimo e molto familiare. Samuel, inglese, stiloso e dotato di un'innata simpatia, è stato accolto nella famiglia di Lucia con sincero affetto, diventato quasi abnegazione. Lo abbiamo notato negli occhi della mamma di Lucia, che lo ha accompagnato all'altare, come fosse suo figlio.
Come sempre, tra abbracci, lacrime, emozioni e tanto altro, lasciamo parlare le nostre immagini. Fotogrammi che scrivono il primo capitolo della storia di Lucia e Sam, una fiaba che ha avuto un lietissimo inizio, vi auguriamo di continuare con lo stesso amore che ci avete dimostrato.
Buona vita ragazzi.