"Da Parigi con (tantissimo) Amore"
Eh sì, perché i nostri due sposi vivono proprio nella bellissima capitale francese, dove si sono trasferiti alcuni anni fa per motivi lavorativi.
Il primo contatto con Michela e Matteo infatti lo abbiamo avuto via Skype, in un freddo pomeriggio di novembre. Sin da subito però il rapporto tra noi è sto molto amichevole e caldo. Michela è dolcissima e molto disponibile, Matteo molto pragmatico e deciso su ciò che vuole.
Per i preparativi i due sposi hanno scelto le case dei loro genitori che vivono rispettivamente a Macerata e ad Ancona, tutti e due in centro. A casa di Matteo abbiamo conosciuto i suoi, in particolare suo padre, che ci ha raccontato dei numerosi viaggi che ha fatto per lavoro, allietando tutti i preparativi con aneddoti vissuti in giro per il mondo.
Da Michela, che ci ha accolto con il suo bellissimo sorriso, abbiamo trovato una famiglia molto numerosa e davvero unita. Ad occuparsi della bellezza della sposa le sue due zie infatti, che l'hanno resa molto bella ed elegante.
Per il rito civile gli sposi hanno scelto il Fortino Napoleonico, a Portonovo, location in cui si è svolto anche il ricevimento.
Un luogo, dobbiamo dirlo, davvero magico, che si affaccia sulla riviera del Conero, che diventa ancora più suggestivo con la luce morbida del tramonto.
Il rito è stato celebrato da un caro amico degli sposi, che ha ripercorso, in maniera anche molto divertente, tutte le tappe della loro storia.
Il culmine della cerimonia è stato lo scambio delle promesse, dove Matteo e Michela, con le loro parole, si sono davvero messi a nudo reciprocamente e ci hanno mostrato quando sia profondo il loro sentimento.
La luce era quella ideale, il luogo aveva la giusta magia...ne abbiamo dovuto approfittare! Siamo scesi al mare per alcuni scatti di coppia molto naturali, proprio come desideravano gli sposi. La loro spontaneità nell'approcciarsi l'uno all'altra ci ha davvero colpiti, non sono state necessarie molte parole infatti, per creare subito la giusta atmosfera per gli scatti.
La festa è poi proseguita al Fortino Napoleonico, con una cena all'aperto vista mare. Tra risate brindisi e divertimento siamo giunti alla fine di una straordinaria giornata, che si è conclusa nell'abbraccio di Michela con la mamma, un momento molto intenso e ricco di tante tante parole, anche se non dette.
Auguriamo agli sposi di vivere intensamente ogni momento insieme in futuro, proprio come hanno fatto fino ad ora.