Molti sono i consigli che possiamo dare affinché il servizio di nascita si svolga nel migliore dei modi. Potremmo fare un vero e proprio vademecum su come affrontarlo:
1-Relax: per rilassare al massimo il neonato utilizziamo una serie di tecniche utili allo svolgimento del servizio, ma una bella poppata prima di arrivare in studio non guasta. Se il cordone ombelicale è già caduto anche un bel bagnetto caldo può aiutare a relax del neonato.
2-Quando: il servizio fotografico di nascita viene fatto di mattina, quando il bambino è più tranquillo e risulta più facile farlo addormentare. Avete presente i neonati al pomeriggio?? Alcuni si trasformano proprio!!!
3-Evitate molte visite il giorno precedente alla sessione. Le persone che vengono a trovarvi potrebbero essere per i neonati motivo di stress, condizione che potrebbe protrarsi anche al giorno successivo.
4-Niente paura mamma e papà!! Molti neo genitori, specie alle prese con il primo figlio, temono che affidarli a mani estranee sia in qualche modo pericoloso. Non è assolutamente così, siamo professioniste e abbiamo studiato attraverso numerosi workshop, tutte le tecniche e le pratiche per svolgere il servizio fotografico, in estrema sicurezza per vostro figlio, e rispettando tutte le accortezze anche igieniche, migliori per lui (o lei). Quindi rilassatevi e godetevela!!
5-Mamme, dedicate 10 minuti del vostro tempo alla vostra cura prima di venire in studio per il servizio. Fatelo prima che il piccolino o la piccolina si svegli magari. Capiamo quanto pensare a se stesse sia difficile in certi momenti. Siete delle Mamme, ma ricordatevi che siete anche donne. La sessione fotografica di nascita prevede anche delle foto di famiglia. Sono le prime vere foto che farete tutti insieme, quindi...pensate un po' anche a voi!!
Siate poi rilassate e ben predisposte, i bambini sentono ogni vostra paura e stress. Hanno un vero e proprio sesto senso. Appena arrivate in studio vi aspetta una bella colazione, perchè dovrete essere in forze per lo shooting, specie se allattate. In quel caso servono moltissime energie. Prima del servizio inviamo alle neo mamme un piccolo vademecum con delle indicazioni più specifiche sullo shooting. Ad esempio con un elenco di tutti i cibi sconsigliati per evitare colichette o fastidi al neonato. Niente di complicato...quindi trnquille!!
Se siete interessate a questo tipo di servizio è bene contattarci prima della nascita, per ulteriori chiarimenti, e per darvi tutte una serie di informazioni più pratiche sullo svolgimento del servizio.