Atmosfera calda, romantici e suggestivi fili di luci che incorniciano il cielo e balli al chiaro di luna...bellissimi momenti da vivere se amate i matrimoni al'aperto, una tendenza diffusissima negli ultimi anni.
Eh si, perché sposarsi all'aperto, che si parli di rito o di ricevimento, è diventato un vero e proprio must per molte coppie. Sono molte le location che permettono questa tipologia di matrimonio, dalle ville con giardino, ai palazzi storici, fino alle romantiche spiagge della nostra costa.
Per ovvie ragioni, il periodo più indicato per questo tipo di ricevimento è quello estivo, in particolare nei mesi tra
giugno ed agosto.
Il ricevimento a cena è preferibile. Questo vi aiuterà a sfuggire al solleone estivo e godersi la brezza serale. Potrete inoltre ammirare i bellissimi tramonti sui nostri colli marchigiani durante il buffet.
Pensate agli ospiti: visto il periodo e la tipologia di matrimonio potrebbero essere utili ventagli, ombrellini parasole, cappelli ed altre soluzioni per affrontare la giornata. Dei veri e propri wedding-kit utili per godersi al meglio la giornata.
Molto importante per i matrimoni all'aperto è la scelta della
location.
Il primo consiglio è di visitarla nell'orario giusto. Chiedete sempre di vedere la location di sera (se avete scelto un matrimonio con ricevimento a cena). Questo vi permetterà di capire, anche se senza allestimento, come si presentano gli spazi negli orari giusti. Non organizzate matrimoni di mestiere, quindi dovete avere una visione d'insieme, più vicina possibile alla realtà.
Allestimento floreale: il consiglio è di non esagerare. Spesso i luoghi scelti per il matrimonio all'aperto sono già ricchi di verde, da sfruttare sapientemente a vostro vantaggio. Sarà cura di chi si occupa dell'allestimento floreale consigliarvi fiori che arricchiscano l'ambiente senza snaturarlo.